CAMPIONI D'ITALIA
Ieri domenica 16 giugno, la Pallavolo Femminile della Polisportiva Omega ha conquistato il titolo Nazionale UISP a Rimini.
Sono stati tre giorni di partite tiratissime.
Venerdi mattina abbiamo giocato contro il Circolo Universita di Firenze abbiamo vinto 2 a 1, nel pomeriggio invece abbiamo perso 2 a 0 contro DLF Livorno.
La semifinale ce lo siamo conquistata sabato mattina battendo 2 a 0 le ragazze di Genova Giovani come l'acqua.
Nel pomeriggio invece per giocarsi il titolo abbiamo battuto le Random New Volley di Asti per 2 a 0.
La più bella gara del torneo tecnicamente parlando.
Si torna in albergo con il morale a 1000 e la testa già alla finale di domani mattina contro il forte DLF Livorno che ci ha già battuto.
La finale è al cardiopalma. Primo set al Livorno senza discussioni. Secondo e terzo all'Omega con le ragazze che sfoderano una grinta straordinaria.
Il quarto ci vede in vantaggio 19 a 13 ma lo perdiamo 26 a 24.
Vediamo le streghe, ma con una calma e una lucidità straordinaria e con l'aiuto di un tifo grandissimo da parte delle nostre compagne di albergo del Circolo Unione Borgo, arriviamo al 15-10
Il titolo è nostro!!!
Il Triplete è nostro dopo il titolo provinciale e regionale
Gioia immensa, lacrime e abbracci.
Andiamo a ritirare la coppa in palazzetto gremito da tutti i partecipanti alla manifestazione e quando parte l'inno nazionale sono brividi.
Questi i partecipanti alla spedizione in terra Romagnola
Le protagoniste in campo:
Del colombo Lucia, Bandini Cristina, Tessitori Claudia, Zefferi Patrizia, Rosi Cristina, Volterrani Irene, Simm Martina, Bagnoli Jaqueline e il capitano Ceccatelli Sara.
L'allenatore Roberto Rovini e sua moglie Sandra, il dirigente Tani Donatella, il Team manager Reali Filippo con sua moglie Francesca e le figlie Marta e Elena, il Presidente Alessandro Ancilotti sua moglie Ombretta, la figlia Chiara con l'amica Ada.
Una vittoria conquistata con il gruppo, con voglia e determinazione.
Grazie a tutte le ragazze, la società, le ragazze delle altre squadre che hanno fatto il tifo per noi, al personale dell'Hotel Fedora di Rimini che ci ha supportato e alla UISP che ha organizzato questo evento in maniera perfetta.
Fonte: .OMEGA